Hera - Ritorno alla terra

Ritorno alla terra: corso di autocompostaggio
Sei interessato a scoprire come trasformare i tuoi scarti alimentari in prezioso concime naturale? Unisciti a noi sabato 18 gennaio alle ore 18 presso la Sala degli Esposti della biblioteca comunale di Castelfranco Emilia!
Impara a ridurre lo spreco alimentare e a far crescere meglio i tuoi ortaggi con il compostaggio domestico. Paolo Versari, agrotecnico in pensione, ti guiderà in questo viaggio verso una vita più sostenibile.
E non è tutto! Al termine del corso, potrai tornare a casa con il tuo compost personale, offerto da Hera!
Data: sabato 18 gennaio
Ore: 18:00
Luogo: Sala degli Esposti, biblioteca comunale di Castelfranco Emilia
Non perdere l'occasione di fare la differenza! Ti aspettiamo!

Ritorno alla terra - Hera
RITORNO alla TERRA e’ il nome del progetto presentato dal Coordinamento ANCeSCAO Provinciale Modena al concorso indetto da HERA a cui hanno partecipato 82 concorrenti. Cosetta Bottoni, consigliere del Coordinamento ANCeSCAO Provinciale di Modena e’ stata l’artefice di questo progetto che si e’ classificato al 3 posto, vincendo un premio in denaro che sarà completamente reinvestito in altri progetti. Il tema del progetto è stato la trasformazione dei rifiuti organici domestici, in compost che poi verra’ riutilizzato come emendante per la concimazione delle piante negli orti e nei giardini! Il progetto coinvolgerà studenti delle scuole medie.
Nelle foto alcuni momenti della premiazione avvenuta presso la sala consigliare del Comune di Castelfranco Emilia, alla presenza del Sindaco dell’assessora all’ambiente e del rappresentantante di Hera dr. Sitta.