Modena, 30Agosto2025
ANCeSCAO Modena APS esprime la sua più ferma condanna per quanto avvenuto presso il Centro Sociale Anziani di Cibeno Pile, dove il Presidente del centro ha deciso autonomamente di affittare una sala, in chiara contravvenzione alle indicazioni fornite da ANCeSCAO Provinciale.
Questo atto rappresenta una reiterazione di comportamenti già verificatisi in precedenza, quando la stessa organizzazione aveva richiesto l'uso della sala per la proiezione di un filmato dal contenuto controverso e politicamente orientato. Le direttive di ANCeSCAO Provinciale sono sempre state inequivocabili: ci dissociamo completamente da questi gruppi e dalle loro ideologie farneticanti.
Per il Centro Sociale Anziani Cibeno Pile, affiliato a ANCeSCAO APS, potrebbero derivarne provvedimenti severi, fino alla revoca dell'affiliazione stessa. Ci scusiamo sinceramente con tutto il personale sanitario che, durante la pandemia da COVID-19, ha sacrificato tanto, a volte anche la propria vita, per salvare migliaia di persone, e con il Comune di Carpi.
ANCeSCAO Modena APS si schiera con decisione contro ogni tentativo di distorsione della verità. Non siamo complici né tolleranti verso simili azioni e condanniamo con forza l'accaduto.